Leggeri e flessibili, veloci come il vento, morbidi come l'acqua, forti come il ferro.
Anche i bambini hanno subito il colpo di questo periodo difficile e proprio per il loro benessero fisico e mentale proponiamo questo corso di yoga per bambini.
Si tratta di un corso finalizzato al movimento, all'ascolto e a migliorare le relazioni con i compagni accettandosi l'un l'altro così come si è.
Durante le lezioni stimoleremo l'espressione corporea e ricercheremo il contatto con la natura: assumeremo posizioni di animali, albero, sole, luna e porteremo i bambini ad un maggior rispetto di se stessi e degli altri.
Per i più grandicelli proporremo l'alfabeto dello yoga, per fare tanti giochi divertenti con le parole.
Stuzzicheremo la fantasia per creare storie fantastiche, utilizzeremo tanti strumenti per "tirar fuori" le emozioni dei bambini e insegnar loro come riconoscerle e gestirle: il tutto sotto forma di gioco.
Tutte queste attività andranno a tonificare i muscoli, a migliorare il sistema circolatorio e i bambini impareranno a sentirsi parte di un gruppo.
Alla fine di ogni incontro proporremo un rilassamento, singolo o di coppia, per fare in modo che i bambini possano "fissare" dentro di loro i benefici del lavoro svolto e possano collaborare contribuendo al rilassamento dei compagni.
Pratico yoga da 7 anni. Sono in possesso dei seguenti diplomi: insegnate di yoga per bambini, Yin Yoga, Pranayama, facilitatore Mindfuless e Hatha yoga