Il corso si rivolge ai bambini di età compresa fra i 3 e i 6 anni ed ha come tema centrale la musica e il movimento. Dalila, danzaterapeuta. e Stefano, musicoterapeuta, propongono ai bambini delle idee di gioco, utilizzando le numerose opportunità che la musica e la danza ci offrono: ascolto, giochi di ruolo, movimento, improvvisazione.
Si occupa di musicoterapia da dieci anni e parallelamente si è specializzato nel metodo Tomatis®, una tecnica pedagogica per la rieducazione all’ascolto. Collabora con diverse scuole dell'infanzia della provincia di Como...
Staff
Stefano Sordelli
Si occupa di musicoterapia da dieci anni e parallelamente si è specializzato nel metodo Tomatis®, una tecnica pedagogica per la rieducazione all’ascolto. Collabora con diverse scuole dell'infanzia della provincia di Como, con una casa per bambini e neonati affetti da patologie ad alta complessità assistenziale, una RSA e due case di cura psichiatrica.
Nel febbraio 2020 apre uno studio dedicato alle terapie musicali con bambini: nasce così Sounds4Soul.
Ha pubblicato due racconti: "In Grigna con papà- una storia vera", e "La follia dell'orizzonte" editi da L'officina delle narrazioni.