Ecco l’espressione del sé creativo per liberare, improvvisare, fantasticare e costruire.
Tramite esercizi singoli, di gruppo e di coppia i bambini e i ragazzi sperimenteranno il loro corpo, i suoni e tutta la parte emozionale.
Ecco l’espressione del sé creativo per liberare, improvvisare, fantasticare e costruire.
Questo laboratorio permette ad ognuno di usare lo strumento del corpo per sperimentare nuove risorse espressive e strategie di comunicazione, esprimere la propria specificità e diversità in quanto portatori di un messaggio da comunicare mediate il corpo e la voce. Favorisce la creazione del gruppo nel rispetto dei tempi di ognuno. Prevarrà il “faccio finta che…” come gioco teatrale di espressione, immaginazione e crescita.
Non vogliamo formare attori ma accompagnarli verso una maggiore consapevolezza e costruzione del loro benessere ed equilibrio.
La pedagogia teatrale : solo il corpo ,coinvolto nel lavoro, può veramente cogliere l’esattezza di un movimento, la precisione di un gesto, l’evidenza di uno spazio ( Jacques Lecoq )
Nata a Como il 27/01/1982 frequenta corsi di teatro in provincia dove si innamora del palcoscenico e di tutte le sue sfumature. Continua la formazione come clown dottore e consegue un diploma come Educatrice alla Teatralità...